Il veronese, navigato da Federico Fiorini, è autore di una prestazione costante che gli permette di chiudere con il secondo miglior risultato di sempre nella gara marchigiana valida per il Campionato Italiano Rally Terra 2024.

Verona, 19 maggio 2024 – Prestazione positiva per Luca Hoelbling al 31° Rally Adriatico, terzo round del Campionato Italiano Rally Terra 2024 disputatosi nel weekend appena trascorso a Cingoli, sulle colline tra Macerata ed Ancona.

Il pilota veronese, affiancato da Federico Fiorini su Skoda Fabia RS Rally2 della MS Munaretto, gommata Pirelli, per i colori della Scuderia Movisport, ha disputato un ottimo appuntamento che gli ha permesso, al termine delle nove prove speciali in programma, di chiudere in undicesima posizione assoluta e quinto del Pirelli STAR Gravel 4RM, trofeo riservato ai concorrenti in gara con gli pneumatici del brand italiano.

La prestazione di Hoelbling è stata in crescita durante tutto l’appuntamento, con il veronese che ha migliorato costantemente i propri riferimenti in tutte e tre le ripetizioni delle prove in programma. Il risultato, al termine, ha premiato anche la sportività dell’equipaggio al quale era stata comminata una penalità per una presunta irregolarità riscontrata nella virtual chicane della PS5. Consapevoli che si fosse trattato di un errore, Hoelbling e Fiorini hanno ottenuto l’annullamento della sanzione ed hanno potuto concludere a ridosso della top ten, appena 3 secondi dietro il decimo posto.

Luca Hoelbling:
“Siamo contenti, abbiamo ottenuto il massimo da una gara con un livello di concorrenti così alto e il ringraziamento va a tutto il team MS Munaretto che ci ha sempre messo in condizione di poter spingere. Con questi distacchi, chiudere nei dieci non è scontato, abbiamo mancato la top-ten per un soffio, ma abbiamo corso senza commettere errori e migliorando i nostri tempi giro dopo giro. Un grazie va anche a Federico che ha gestito con grande professionalità la questione della penalità e a tutti gli amici che ci hanno seguito. Le mie congratulazioni vanno anche agli amici Umberto Scandola e Paolo Cargnelutti che hanno vinto questo appuntamento portando nuovamente sul gradino più alto del podio i colori di Verona”.

Calendario stagione 2024
9 – 10 marzo | 3° Rally Città di Foligno
5 – 7 aprile | 15° Rally Val d’Orcia
17 – 19 maggio | 31° Rally Adriatico
30 maggio – 2 giugno | Rally Italia Sardegna
21 – 23 giugno | 52° San Marino Rally
25 – 27 ottobre | 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino
23 – 24 novembre | 18° Rally delle Marche